Domenica, Febbraio 16, 2020
A- A A+

Apertura “Sportello per l’Autismo” – Lunedì 10 febbraio 2020

  

     

 

A partire dal giorno 10 febbraio p.v. si  avvia, tramite il servizio di counseling telefonico, lo Sportello per l’Autismo rivolto ai docenti delle scuole dell’Umbria al fine di affiancarli e supportarli nella programmazione degli interventi educativo-didattici rivolti agli alunni con disturbi dello spettro autistico.

Lo Sportello offre servizi di consulenza e di formazione, tramite un gruppo ristretto di docenti selezionati in base ad esperienze e competenze specifiche che hanno svolto un percorso formativo dedicato alle problematiche dell’integrazione scolastica e sociale di alunni con disturbi dello spettro autistico. Lo Sportello funziona presso i C.T.S. delle rispettive province, in collaborazione con la scuola-polo regionale per l’Inclusione, I.T.E.T. “A. Capitini” di Perugia, ed opera con la supervisione del neuropsichiatra infantile dott. Angiolo Pierini e della dott.ssa Toccaceli del Centro di Neuropsichiatria e Psicologia clinica età evolutiva presso la USL Umbria 1 di Perugia.

 

Il servizio, attualmente solo telefonico e rivolto al personale docente, è aperto dal giorno

10 febbraio p.v. ogni lunedì e mercoledì, con orario: 15.00 – 18.00, attraverso i numeri telefonici:

075 515 2039 o 0744 400 255 - e sarà operativo fino a mercoledì 27 maggio 2020.

 

- NOTA DELL'USR

 

 

 

Quanti on-line

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.